Villa – LUCCA

Immersa in un parco di querce e lecci secolari di oltre 2 ettari si trova questa Villa risalente alla fine del’700 e costruita da un noto architetto per una famiglia nobile lucchese sulle fondamenta di una limonaia della più famosa e storica Villa della zona, VILLA REALE.
Salendo da un bellissimo viale realizzato in ciottolato di fiume si giunge alla Villa che domina maestosa la collina e ci troviamo difronte il bellissimo portone di accesso che apre le sue porte su un grande salone dove dimora un bellissimo caminetto in pietra, due ampi archi suddividono il salone d’ingresso dall’attuale soggiorno/pranzo dal quale mediante porta finestra si accede al giardino esterno dove troviamo una ampia pergolata con struttura e arredi in ferro battuto. La cucina è abbastanza ampia e anch’essa ha la porta finestra che immette sul giardino ed alla pergolata. Sempre a piano terra troviamo un ampio studio – adibito a camera – un grande bagno ed un ripostiglio.
Mediante piccola ma caratteristica scala elicoidale in muratura si scende al piano interrato della villa dove troviamo una grande taverna con un bellissimo caminetto in pietra ed il forno, zona relax con divani, ampio tavolo d’epoca per grandi pranzi/cene con la famiglia, disimpegno, locale lavanderia, ripostiglio, e grande garage con rampa di accesso che porta al vialetto esterno.
Al piano primo della Villa – al quale si accede da meravigliosa ed unica scalinata in “Pietra di Matraia” scalpellinata – si trova un ampio salotto/studio che disimpegna la camera padronale – dotata di ampio bagno privato e stanza armadi – dalle rimanenti tre camere e bagno del piano.
La particolarità della zona notte è il maestoso tetto con gli imponenti travi a vista che conferiscono quell’atmosfera unica di storicità e sapore lucchese delle antiche e prestigiose dimore.
La proprietà è corredata da piscina, cappella privata, dependance di Mq. 50 sviluppata a piano terra, con una grande terrazza solarium in copertura che permette di avere una vista panoramica sulla piana lucchese, riuscendo ad ammirare ad occhio nudo la cerchia muraria della città ove spiccano i tanti campanili e la famosa Torre Guinigi.

APE in attesa di consegna
Mq. 350 villa
Mq. 50 depandance
Mq. 20.000 Parco
Riscaldamente autonomo a Gasolio
Impianti da rivedere
Per info 0171 325988

PREZZO

1.700.000,00

CODICE DI RIFERIMENTO:

FEV6566RC98112

Condividi questo immobile

Sei interessato a questo immobile?

Contattaci

Compila il modulo qui sotto per contattarci, oppure clicca qui per scriverci su Whatsapp!