Tenuta-Complesso – SAN GIMIGNANO

Bellissimo borgo di campagna ubicato in posizione collinare, con Villa storica primi dell’800 strutturata su tre livelli, antico fortilizio con torre di avvistamento di origine medievale, piccola cappella gentilizia, case coloniche, fienili ed annessi per mq complessivi 1.200 circa.
La proprietà possiede una vasta estensione di terreno completamente accorpato, con 124 ettari di bosco e 62 ettari coltivati a seminativo, per un totale di 186 Ha. La villa è circondata da un parco esclusivo con piante secolari d’alto fusto (cipressi, lecci, querce) e vi si giunge da un magnifico viale di cipressi. L’attuale complesso colonico sorge sui resti di un antichissimo Castello della Repubblica Sangimignanese (in precedenza insediamento etrusco).
La proprietà è servita da rete elettrica, acqua comunale, linea telefonica. La villa conservata negli anni nella sua struttura originale si presenta in buone condizioni anche se necessita di lavori di ammodernamento, gli edifici colonici necessitano di interventi di ristrutturazione. A pochi km dal centro, immerso tra la campagna e i boschi sangimignanesi ed al tempo stesso ben accessibile. Per info 0171 325988

PREZZO

2.900.000,00

CODICE DI RIFERIMENTO:

FED6566CA94515

Condividi questo immobile

Sei interessato a questo immobile?

Contattaci

Compila il modulo qui sotto per contattarci, oppure clicca qui per scriverci su Whatsapp!