Castello – PARABITA

Il castello è caratterizzato da una forma pressoché squadrata con quattro baluardi negli spigoli, impreziosito da un giardino perimetrale, ed ha un impianto su un piano terra ed un primo piano, oltre allo scantinato.
Il piano primo o nobile, originariamente destinato ad unica abitazione, attualmente è diviso in due appartamenti. Ad essi si accede da un ampio e comodo scalone. I vani sono coperti a volta di vario tipo ed hanno grandi cubature. Pregevoli dipinti adornavano muri e volte delle stanze soprattutto in quelle di rappresentanza (salotto, sala d’armi, cappella, salone ecc.). Ampie terrazze a livello servono il piano. Il fabbricato ha subito numerosi e vari rifacimenti ed adattamenti nel corso dei tempi, culminati con il restauro e rifacimento di strutture eseguite intorno al 1991 su disegno dell’architetto Adolfo Avena di Napoli, che gli ha conferito l’aspetto attuale.
La superficie lorda coperta di è di circa 1.168 mq comprese le murature che sono di notevole spessore. Il giardino corre tutto intorno al castello e presenta una superficie complessiva di 4.709 mq.

PREZZO

3.600.000,00

CODICE DI RIFERIMENTO:

FEC6566RA37287

Condividi questo immobile

Sei interessato a questo immobile?

Contattaci

Compila il modulo qui sotto per contattarci, oppure clicca qui per scriverci su Whatsapp!

Grazie per il tuo messaggio, è stato inviato!
C'è stato un errore nell'invio del messaggio, prova a scriverci su WhatsApp