Castello – BARBERINO TAVARNELLE

Magnifica proprietà con imponente Castello della prima metà del 1200 appartenuto ad una nobile e storica famiglia fiorentina, villa colonica, case coloniche, fienili, cantine e terreni con vigneti ed oliveti.
Il castello misura 1.400 mq totali e si sviluppa su cinque piani culminanti in una suggestiva torre di avvistamento; è stato restituito alla sua antica ed austera bellezza a seguito di un attento lavoro di restauro. La vista è spettacolare e spazia dal Monte Amiata a sud, tutta la fascia interna tirrenica al centro, fino alle Alpi Apuane a nord. Adiacente al castello troviamo una grande villa colonica di 840 mq suddivisa in sei appartamenti, completamente ristrutturata e dotata di tutte le comodità moderne pur mantenendo il fascino delle antiche dimore. Nel fienile, che si sviluppa su 165 mq, sono stati costruiti un garage ed una piscina coperta e riscaldata che in estate è collegata alla piscina esterna a sfioro. Un secondo fienile, una colonica, una canonica con chiesa privata ed un gruppo di case coloniche da ristrutturare, fanno parte di questa magnifica tenuta di lusso, completata da antiche cantine strutturate su tre livelli per un totale di 1.210 mq. L’azienda agricola si estende su 62 ettari di cui 11 ettari coltivati a vigneto con produzione di Chianti Colli Fiorentini titolato e 14 ettari destinati ad oliveto che produce Olio Extra Vergine di Oliva “selezione”. Dalle vinacce dei vini si estrae una profumata e delicata grappa.
La proprietà si trova a pochi km da Firenze e Siena, vicino a San Gimignano, Volterra, Monteriggioni e Certaldo, ben collegata a strade ed autostrade ma allo stesso tempo immerso in una zona fuori dal traffico, silenziosa e panoramica.

PREZZO

10.000.000,00

CODICE DI RIFERIMENTO:

FEC6566TA60274

Condividi questo immobile

Sei interessato a questo immobile?

Contattaci

Compila il modulo qui sotto per contattarci, oppure clicca qui per scriverci su Whatsapp!

Grazie per il tuo messaggio, è stato inviato!
C'è stato un errore nell'invio del messaggio, prova a scriverci su WhatsApp